La nostra storia

L’agenzia assicurativa di fiducia a Livorno

La storia dell’agenzia Garzelli Assicurazioni sas nasce nel lontano 1920 quando Arvedo Garzelli, detto da sempre Ivo, fonda l’attività a Livorno, divenendo l’unico agente generale di fiducia della Milano Assicurazioni in città. Nel 1964 viene affiancato dal figlio Piero, agente generale fino al 1999 e successivamente dall’altro figlio, Gianfranco, divenuto agente generale nel 1971.

Oggi al fianco del titolare c’è il figlio Lorenzo, cresciuto respirando il vento assicurativo che da tre generazioni ormai soffia in casa Garzelli e che dal 1999 è divenuto agente generale. Insieme, la famiglia Garzelli tiene il timone dell’attività cercando di rimanere fedele ai principi di onestà, di imprenditorialità, di rispetto, di cura della clientela, ereditati dal fondatore.

Il nostro team

Dicono di noi

Il nostro team

Dicono di noi

© Garzelli Assicurazioni – Archivi storici

© Garzelli Assicurazioni – Archivi storici

Tutela sinistri e incendi dal dopoguerra ad oggi

Durante la guerra Livorno è stata una città duramente colpita, ma il signor Arvedo Garzelli ha lavorato per la sua rinascita. A questo scopo, ha riallacciato rapporti di lavoro e ne ha creati di nuovi, per aiutare le nuove aziende nel dopoguerra che necessitavano di tutela da sinistri e incendi e di assicuratori di fiducia. Molte di quelle aziende oggi hanno raggiunto livelli nazionali ed internazionali.

L’agenzia assicurativa ai giorni nostri

Oggi Garzelli Assicurazioni sas riesce a proporre al cliente un full service che tutela e migliora la sua vita, a partire dalle coperture assicurative più comuni per la casa, l’auto, la persona, ai piani di previdenza integrativa, alle polizze del ramo vita e alla gestione dei risparmi. L’agenzia è una realtà all’avanguardia per il settore dei rischi tecnologici, in particolare per il comparto edile e i rischi industriali.

Mette all’opera tutto l’impegno, le capacità, le esperienze e le conoscenze per suggerire le migliori soluzioni a qualunque necessità. Lo staff collabora anche con i principali broker assicurativi nazionali e internazionali come AON, Willis, Assiteca, Marsh e Underwriters Lloyd’s. La fiducia è alla base della scelta di un assicuratore e da sempre è la fiducia che lega l’agenzia ai suoi clienti e la rende orgogliosa di poter essere al loro servizio.

Il fondatore dell’agenzia assicurativa

Arvedo “Ivo” Garzelli, classe 1898, livornese “di scoglio” di Antignano, è una personalità esuberante e intraprendente, ma di animo profondamente onesto. Ha rapporti di amicizia e di fiducia con i capifamiglia della grandi dinastie livornesi che allora come oggi sono clienti dell’agenzia. Il signor Garzelli mette in campo tutta la sua tenacia e capacità per creare una realtà imprenditoriale partendo da zero e riesce a valorizzare sempre il nome di famiglia.

La Garzelli lavora dalla nascita per la Milano Assicurazioni e ora per il gruppo Allianz, ma ha sempre mantenuto il cognome del fondatore. Ancora oggi in molti conoscono la nostra agenzia come Garzelli Assicurazioni sas. In un primo momento l’agenzia si è rivolta quasi esclusivamente alla realtà imprenditoriale locale ed è stata tra le prime realità di fiducia a curare la tutela assicurativa per i trasporti, un settore importante per una città come Livorno. Del resto, anche la Milano Assicurazioni dal 1825 cura molto tale aspetto, ora altrettanto valorizzato grazie alla struttura internazionale del gruppo Allianz.

© Garzelli Assicurazioni – Archivi storici

© Garzelli Assicurazioni – Archivi storici